Be + – Be Positive. POR-FESR Lazio 2014-2020 – Avviso Pubblico “Mobilità Sosteniubile e Intelligente”:

Piano Operativo Regionale (POR-FESR Lazio 2014-2020) dedicato allo sviluppo di una piattaforma energetica ottimizzata quale sistema complesso e nuova tecnologia dedicata allo sviluppo di veicoli per la mobilità di persone in modalità puramente elettrica per spostamenti di piccolo-medio raggio.

Il veicolo sviluppato prevede l’impiego di motori ruota, utilizza un telaio con elementi in fibra di carbonio e comprende un innovativo sistema di condizionamento studiato per minimizzare il consumo energetico.

PDF

Be Circular. POR-FESR Lazio 2014-2020 – Avviso Pubblico “Circular Economy e Energia”:

POR FESR Lazio 2014-2020: sistema di accumulo in grado di acquisire energia termica prodotta da pannelli solari durante il giorno e di cederla anche di notte consentendo di disaccoppiare il momento della produzione dell’energia con quello dell’utilizzo, al fine della produzione di acqua calda in ambito domestico a uso sanitario e per il funzionamento di elettrodomestici. Il progetto verte sull’utilizzo di materiali innovativi, usando una struttura composta da paraffine (materiale a cambio di fase) e matrici metalliche altamente conduttive.

PDF

PRO-QUAD – piattaforma per PROmozione e commercializzazione QUADriclo elettrico

POR-FESR Lazio 2014-2020 – Avviso Pubblico “Progetti di Innovazione Digitale”: Realizzazione di un portale per la promozione, vendita e gestione di quadricicli prodotti dalla stessa beneficiaria OPV Solutions S.r.l. Le attività progettuali consistono in: personalizzazione del sito web con installazione CMS e configuratore di prodotto; implementazione e-commerce con integrazione sistemi di pagamento virtuali; personalizzazione CMS per la gestione e il monitoraggio del veicolo singolo in flotta; sviluppo App per il monitoraggio del veicolo/flotta

PDF

“Disegni+4 – Agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli”

Valorizzazione di una carrozzeria per veicoli della tipologia “quadriciclo leggero”
così come definito dal “Regolamento (UE) n. 168/2013 del 15 gennaio 2013 relativo all’omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore a due o tre ruote e dei quadricicli”, e, in particolare, rientranti della categoria “L6e-b – Quad da strada leggero”